| descrizione |
La nostra azienda è nata a Frosinone nell'aprile del 2000 come primo insediamento del gruppo Megawatt sul territorio laziale. Elettrolazio ha sino ad oggi dimostrato di poter essere protagonista nel settore delle forniture elettriche insediandosi, nel corso degli anni, in nove punti strategici della regione Lazio. La sede centrale di Via Carlo Buttarelli, a Roma, è stata fondata nel 2002 come primo passo del gruppo sul territorio romano e rappresenta oggi un punto di riferimento per tutti i professionisti della zona. In seguito, la forte espansione aziendale ci ha permesso di arrivare ad essere presenti in sempre più località. È il caso della filiale di Latina, aperta nel 2008, o di quelle di Pomezia ed Anzio, inaugurate rispettivamente nel 2012 e nel 2014. La presenza nella Capitale viene rafforzata nel 2015, quando si aggiungono alla lista le importanti filiali di Magliana e Salaria. Il più recente successo dell'azienda arriva nel 2020 quando, dopo aver allargato i nostri al settore termoidraulico, sbarchiamo a Ciampino con il primo punto vendita "ibrido" (materiale elettrico e termoidraulico). Il nostro obiettivo principale è quello di portare nel mercato le tre "E" di Elettrolazio, ovvero Esperienza, Eccellenza ed Evoluzione. Questi sono i punti cardine del nostro operato, mirato al miglioramento continuo di tutto ciò che facciamo.
Siamo alla ricerca di un/a professionista dinamico/a e tecnicamente preparato/a da inserire nel nostro team, per ricoprire un ruolo chiave di interfaccia tra l'azienda e le esigenze dei nostri clienti nel settore dell'Automazione Industriale.
Responsabilità Principali
- Sviluppo Offerta Commerciale: Redazione, elaborazione e sviluppo di offerte commerciali tecniche, garantendo accuratezza e competitività.
- Consulenza Tecnica Clienti: Fornire supporto specializzato ai clienti su ricambi, disponibilità e scelta dei prodotti, trasformando le richieste in soluzioni efficaci.
- Supporto alla Rete Vendita: Agire come Specialista interno, affiancando la forza vendita con competenza tecnica approfondita.
- Attivazione Prodotto: Fornire supporto iniziale per le attivazioni in campo (a seguito di formazione aziendale dedicata).
Requisiti Tecnici :
- Formazione: Diploma Tecnico Superiore o Laurea in discipline come Automazione Industriale, Ingegneria Elettrotecnica o Industriale.
- Competenza Specialistica: Solida conoscenza dei sistemi automatici, dei principi di progettazione dei sistemi di controllo e degli impianti di automazione industriale.
- Esperienza: Costituirà titolo preferenziale una pregressa esperienza (anche breve) maturata in ruoli analoghi presso industrie, quadristi di automazione, costruttori di macchine o simili
- Strumenti: Ottima padronanza degli strumenti informatici e digitali, in particolare del pacchetto Microsoft Office.
Soft Skills e Doti Interpersonali:
- Comunicazione & Relazione: Eccellenti doti comunicative e relazionali per una gestione efficace del cliente e un'ottima integrazione nel team.
- Problem Solving: Forte propensione all'ascolto e capacità di identificare soluzioni rapide e precise alle problematiche tecniche e commerciali.
- Proattività & Attitudine Commerciale: Spirito d'iniziativa e orientamento al risultato, con la capacità di trasformare il supporto tecnico in opportunità.
- Precisione: Spiccate doti di organizzazione e pianificazione per una gestione rigorosa e puntuale delle attività.
|