| descrizione |
Da più di 20 anni STAR7 è un punto di riferimento, per i propri clienti, nel mondo dell’informazione di prodotto. Dal supporto all’ingegneria di prodotto e di processo, alla creazione e gestione di contenuti tecnici e di marketing, alla traduzione, alla stampa, all’esperienza virtuale: con i propri servizi, STAR7 è in grado di affiancare l’attività industriale dei clienti lungo tutto il ciclo di vita del prodotto, dalla fase di progettazione al post vendita.
Da sempre il segno distintivo di STAR7 è un approccio in grado di combinare know how specifico, tecnologia e visione d’insieme per offrire le migliori soluzioni possibili alle esigenze dei clienti e del mercato globale. Questo approccio ha permesso a STAR7 di avviare importanti partnership con aziende internazionali di rilievo e di affermarsi come player affidabile e credibile a livello globale. STAR7 è parte del network STAR Group.
JUNIOR PROCESS QUALITY ENGINEER - Agriculture Field
Lavorerai per un importante cliente nel settore Agriculture presso la sede operativa di Modena (MO) e supporterai le attività di controllo e miglioramento della qualità dei prodotti e dei processi produttivi. Affiancherai team interfunzionali nell’implementazione di metodologie di Quality Assurance e nei progetti di innovazione e digitalizzazione (Quality 4.0). Il tuo contributo sarà orientato alla raccolta dati, analisi e supporto operativo, con possibilità di crescita professionale e tecnica.
Le tue attività principali saranno:
- Supportare le attività di controllo qualità su materiali, prodotti e processi produttivi.
- Collaborare alla raccolta, analisi e condivisione di dati per identificare opportunità di miglioramento.
- Contribuire alla revisione e all’aggiornamento di procedure e istruzioni operative.
- Partecipare alla realizzazione della roadmap Digital Quality Assurance e all’introduzione di nuovi strumenti digitali per il controllo qualità.
- Collaborare alle attività di problem solving, analisi anomalie e azioni correttive/preventive.
- Affiancare team multifunzionali durante la valutazione preliminare di nuovi prodotti e processi.
- Supportare analisi di rischio processo tramite metodologie strutturate (PFMEA) e contribuire alla definizione di specifiche di processo/prodotto.
- Partecipare agli audit interni e di certificazione esterna fornendo dati e documentazione di supporto.
Sei la persona giusta se:
- Laurea in Ingegneria (preferibilmente Meccanica, Gestionale, dei Materiali, Elettronica o affini) o Diploma Tecnico con forte motivazione verso la qualità
- Curiosità, attitudine analitica, precisione e orientamento al miglioramento continuo
- Predisposizione al lavoro di squadra e alla comunicazione con reparti operativi
- Conoscenza dell’inglese tecnico (preferibile)
- Conoscenza base dei principi di Quality Assurance e miglioramento continuo
- Interesse per strumenti di analisi e controllo processo (FMEA, SPC, MSA, 8D)
- Familiarità con concetti di digitalizzazione industriale (Industry 4.0 / Quality 4.0)
- Buona capacità di utilizzo di Excel o software per analisi dati
Cosa troverai in STAR7: - Sarai inserito in un contesto in forte crescita con un ambiente di lavoro giovane improntato allo sviluppo
- Opererai in un contesto altamente qualificato e stimolante
- Rimborso spese mensile
- Meal ticket
Se l’opportunità ti interessa e vuoi approfondirla, inviaci il tuo CV completo di autorizzazione al trattamento dei dati ex art. 13 GDPR
|