| descrizione |
Per conto di una nostra consolidata cliente siamo alla ricerca di un/una Coordinatore/Coordinatrice settore energia per la gestione e l'ottimizzazione delle nostre commesse strategiche nel settore elettrico, con focus sulle reti di distribuzione in media e bassa tensione.
La risorsa inserita avrà la responsabilità del team dedicato e dei risultati economici dei contratti nell’area del Sud Italia.
La risorsa inserita come Coordinatore sarà responsabile di:
- Supporto ai Project Manager: affiancare e supportare i PM nella gestione quotidiana delle commesse, fornendo contributo tecnico-operativo e manageriale per garantire l’avanzamento e il successo dei progetti.
- Gestione dei Risultati Economici: assicurare il raggiungimento degli obiettivi di budget (fatturato e marginalità) dei contratti assegnati, monitorando con attenzione la performance economica delle commesse.
- Relazione con il Cliente: gestire il rapporto con il committente — primario player nazionale nel settore della distribuzione di energia — assicurando il rispetto degli standard contrattuali in termini di tempi, qualità e sicurezza.
- Monitoraggio delle Performance: definire e monitorare i KPI (Key Performance Indicators) di commessa, analizzando eventuali scostamenti e implementando azioni correttive volte a ottimizzare i processi.
- Esperienza pregressa: solida esperienza nella gestione di commesse complesse nel settore della distribuzione di energia, in particolare su reti MT e BT.
- Competenze economiche: ottima conoscenza degli aspetti economico-gestionali legati alla gestione di una commessa (preventivazione, analisi dei costi, marginalità).
- Leadership: comprovata capacità di coordinamento, motivazione e gestione di team di lavoro.
- Competenze tecniche: background tecnico in ambito elettrico.
- È gradita una laurea in Ingegneria Elettrica o un diploma tecnico; sono valutabili anche percorsi in Ingegneria Civile, Gestionale o affini, purché con solida base tecnico-operativa.
- Capacità relazionali: abilità nel gestire relazioni complesse con clienti strutturati e stakeholder interni.
- Problem solving: approccio proattivo, orientato alla risoluzione efficace delle problematiche operative.
Sede di lavoro: provincia di Napoli con disponibilità a trasferte per 3/4 giorni a settimana presso le sedi operative del sud italia.
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.
|