| descrizione |
La nostra storia
Fondata il 29 giugno 1992 a Pordenone, Itaca è una Cooperativa Sociale di tipo “A” che opera nei campi dell’impegno sociale, sanitario ed educativo, gestendo servizi suddivisi in cinque aree d’intervento: Anziani, Disabilità, Giovani e sviluppo di comunità, Minori e Famiglie, Salute Mentale. Itaca agisce in una vasta area territoriale che comprende il Friuli Venezia Giulia, il Veneto, Alto Adige-Südtirol e Milano. Dalla costituzione Itaca aderisce alla Lega Nazionale delle Cooperative e Mutue come l’associazione di settore Legacoopsociali, oltre che ai corrispondenti organismi territoriali dove opera.
La nostra Mission“Cooperiamo con il nostro lavoro di soci per promuovere e sostenere l’emancipazione, l’autonomia e il benessere delle persone e delle comunità, con una attenzione costante ai cambiamenti. Attiviamo e valorizziamo le relazioni, le competenze e le risorse. Pratichiamo i principi di sussidiarietà, la condivisione e la reciprocità, tutelando i nostri diritti di lavoratori garantendo la parità di genere in ogni contesto. Poniamo una costante attenzione alla sostenibilità sociale, ambientale ed economica e all’utilizzo efficiente e consapevole delle risorse.”
Ti piace lavorare con gli anziani e cerchi una nuova opportunità? Siamo alla ricerca di un/una Animatore/Animatrice per la nostra Casa di Riposo a Muggia (TS).
Sarai responsabile di organizzare e guidare attività stimolanti e coinvolgenti, contribuendo a migliorare il benessere quotidiano degli ospiti della struttura.
Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti: - Qualifica di Animatore sociale, Laurea in Scienze dell'Educazione, qualifica di Educatore professionale SocioPedagogico (legge Iori), Laurea in psicologia, Laurea in Terapia occupazionale, Laurea in Tecniche della riabilitazione psichiatrica, diploma di Tecnico dei servizi sociali.
- Verranno presi in considerazione anche candidati con diploma di scuola media che abbiano maturato un’esperienza lavorativa pari ad almeno 2 anni nello svolgimento di attività di animazione a favore di persone fragili;
- Patente B - automunito.
Si offre contratto di 15/20 ore settimanali organizzate su orario diurno a tempo determinato
Il presente annuncio è rivolto a candidati di qualsiasi orientamento o espressione di genere, ai sensi delle Leggi 903/77 e 125/91, nonché a persone di tutte le età e nazionalità, in conformità ai Decreti Legislativi 215/03 e 216/03. Verranno inoltre considerate positivamente le candidature appartenenti alle Categorie Protette, ai sensi della Legge 68/99. I dati personali saranno trattati esclusivamente per finalità di selezione, presenti e future, nel rispetto degli artt. 13-14-15 del GDPR (Regolamento UE 2016/679).
Se pensi di essere la persona giusta per questa posizione, non esitare a contattarci! Non vediamo l'ora di darti il benvenuto nel nostro team.
|