Jobgate Srl, società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per le attività di reclutamento e selezione (Autorizzazione prot. n. 39/9983), ricerca per azienda cliente del settore GDO alimentare n.1 Responsabile Assicurazione e Controllo Qualità per la sede amministrativa situata in provincia di Caserta, con possibili trasferte presso le altre sedi aziendali dislocate su tutto il territorio nazionale.
Si ricerca una figura strategica per garantire la qualità, l’igiene e la sicurezza alimentare dei prodotti aziendali lungo l’intero processo, dall’approvvigionamento dei fornitori esterni alla distribuzione nei punti vendita diretti e indiretti. La risorsa, con approccio analitico e gestionale, avrà l’obiettivo di assicurare la conformità normativa, prevenire rischi e implementare processi di miglioramento continuo in collaborazione con le diverse funzioni aziendali.
Si prevede l’inserimento mediante contratto commisurato all’esperienza della risorsa ed in conformità al CCNL Commercio.
La risorsa si occuperà nel dettaglio di:
Garantire e sovraintendere al rispetto di tutti gli adempimenti in materia di igiene, salubrità e qualità degli alimenti, autocontrollo alimentare e HACCP, in conformità alla normativa nazionale e comunitaria (Legge 283/62; Regolamenti CE 853/2004, 854/2004, 882/2004 e successive modifiche).
Monitorare il rispetto delle stesse normative da parte dei partner operanti all’interno dei punti vendita aziendali.
Identificare e implementare interventi correttivi nei confronti dei fornitori di beni alimentari, al fine di eliminare carenze riscontrate dalle autorità competenti.
Selezionare e gestire fornitori di servizi strumentali alla funzione (audit, analisi di mercato, analisi prodotti, pest control, consulenze legali, ecc.).
Coordinare la Funzione Coordinamento Qualità, fornendo supporto trasversale alle altre Direzioni/Funzioni su tematiche di igiene, salubrità e qualità degli alimenti e autocontrollo HACCP.
Identificare, in collaborazione con la Direzione Risorse Umane e Organizzazione, il fabbisogno formativo in ambito sicurezza alimentare e qualità.
Rappresentare l’azienda davanti a enti e organi pubblici preposti a vigilanza, verifica e controllo in materia di igiene, qualità e sicurezza alimentare.
Requisiti richiesti:
Laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari, Biologia, Chimica o discipline affini.
Esperienza pregressa di almeno 5–7 anni in ruoli analoghi, preferibilmente in aziende del settore alimentare/GDO.
Conoscenza approfondita delle normative nazionali e comunitarie in materia di igiene, sicurezza e qualità alimentare.
Capacità di coordinamento di team multidisciplinari e di gestione di processi complessi.
Ottime doti analitiche, organizzative e comunicative.
Esperienza nella gestione di audit interni ed esterni, rapporti con enti regolatori e gestione dei fornitori.
Orario di lavoro: Full timeSede di lavoro: Provincia di Caserta
Informativa privacy: Ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”), i dati saranno trattati nel rispetto della normativa in materia di privacy e dei principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della riservatezza e dei diritti dell’interessato.
Il presente annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi (L. 903/77) e promuove la diversità in conformità al D.Lgs. 9 luglio 2003, n. 216, in attuazione della Direttiva europea 2000/78/CE.