Nell’atmosfera tranquilla e suggestiva della campagna Salentina, proponiamo in esclusiva una casa in campagna con ampio terreno in vendita a Corigliano D’Otranto (Le), grazioso borgo appartenente alla storica “regione” della Grecìa Salentina che racchiude l’essenza di una terra ricca di tradizioni e legata al suo passato.
Su un lotto di terreno agricolo di circa 3.080 mq è stato edificato, agli inizi degli anni ’90, un fabbricato avente una superficie coperta di circa 35 mq, composto da un vano e servizi, con un’altezza interna pari a circa 2,85 ml. La proprietà è provvista del contatore enel, di un pozzo artesiano e di una fossa imhoff.
Sul terreno, oltre a svariati alberi di olivi e di frutti, è presente un esemplare dell’architettura rurale salentina, “Furnieddhu o Casieddhu”, realizzati con la tecnica del muro a secco tipica del luogo e avente una superficie coperta di circa 15 mq.
Ottima anche l’ubicazione della proprietà, poco distante dal perimetro edificato del paese e in una posizione agevole per gli imbocchi della Strada Statale 16 e la Strada Provinciale 367 per Lecce.
Il comune di Corigliano D’Otranto dista circa 25 Km dal capoluogo Salentino, Lecce, circa 25 km dalla costa Adriatica (Otranto) e circa 30 Km dalla costa Ionica (Gallipoli). Mq 35. Soggiorno. Giardino. Indirizzo casa singola: via vecchia Zollino. Anno di costruzione: 1992. Stato di manutenzione: buono. APE: ape2015 (classe ND). Rif.: 5065. Project Casa di De Cagna Ernestino, Via Ospedale 55 Maglie.