Via Francesco Cilea è una delle arterie principali del Vomero realizzata nel dopoguerra per collegare il centro Vomero con i quartieri circostanti di Fuorigrotta, Chiaia e Posillipo. A differenza di altre strade vomeresi, con fabbricati caratterizzati da uno stile "umbertino" o "liberty", Via Cilea diventerà l'emblema in quegli anni, di un'architettura moderna con fabbricati alti, tanto da essere definita la strada più rappresentativa della nuova urbanistica del Vomero.
E' proprio nella parte iniziale di Via Cilea, in corrispondenza della Farmacia Alfani, proponiamo la vendita di un versatile appartamento di ampia quadratura. Di pianta regolare, la casa gode di una tripla esposizione con due ampie balconate la prima direttamente alla strada, l'altra nel verde del giardino condominiale. Perfetta per essere frazionata in due appartamenti di minore consistenza, la casa si compone attualmente di un salone doppio, 4 camere, cucina abitabile e doppi servizi, oltre a due utilissime cantinole.
Il fabbricato è custodito ma sprovvisto di ascensore.
Euro 480.000
- Per informazioni - FULVIO ORECCHIO - TEL.0815563655. Mq 130. Camere: 6. Bagni: 2. Riscaldamento autonomo. Cantina. Indirizzo appartamento: VIA CILEA (Farmacia Alfani). Zona: Vomero. Stato di manutenzione: buono. APE: ape2015 (classe E, EPgl NRen 197.62 kWh/m2anno). Rif.: 109-34. ITALIMMOBILIARE, Via A. Scarlatti 67 Napoli.