EP Produzione è la società italiana di generazione elettrica del Gruppo energetico ceco EPH. Con una capacità di generazione complessiva di 4,4 GW, attraverso cinque impianti a gas e uno a carbone, è il 5° produttore di energia in Italia
La risorsa, a supporto dell’Area Power & Financial Back Office, verrà coinvolta nelle seguenti attività: -Collaborare alla stipula dei contratti con enti istituzionali ed alla gestione dei contratti relativi all’energia elettrica con parti terze. -Collaborare all’attività di settlement/regolazione delle partite energetiche e corrispettivi economici con Terna, GME, GSE, Distributori e verso società terze. -Collaborare all’attività di acquisizione e settlement delle misure di energia elettrica (immessa, prelevata, reattiva) degli impianti. -Collaborare all’elaborazione di procedure e calcolo delle partite energia e corrispettivi economici previsti da regolamentazione -Elaborare report giornalieri, settimanali e mensili sui contributi dei margini per unità di produzione, etc…e di ulteriori report necessari ad altri processi aziendali (amministrativi, etc..). -Collaborare all’attività di Compliance relativa alle confirmation e reporting Remit e Emir dei contratti fisici e finanziari di copertura.
-Laurea magistrale in Matematica/Statistica/Economia o Ingegneria. -Interesse per la regolamentazione dei mercati elettrici e ambientali. -Attitudine a lavorare in Team. -Buona capacità di comunicazione e gestione delle relazioni. -Ottima conoscenza del sistema Windows e del Pacchetto Office (in particolare Excel). -Buona conoscenza della lingua inglese.
-Durata del tirocinio: 6 mesi. -Orario: full-time.
|