Adecco Italia Spa, Divisione Financial Services, per importante Broker Assicurativo ricerca un* Back Office Assicurativo-Sostituzione Maternità.La risorsa, inserita presso la sede di La Spezia, si occuperà di:- Gestione operativa finalizzata all'emissione delle polizze: raccolta di dati dalle agenzie, quotazione, caricamento di bozze e di anagrafiche;- Gestione delle procedure di rinnovo;- Gestione del portafoglio polizze;- Reportistica.Requisiti necessari:- Diploma/laurea a indirizzo economico/giuridico;- Esperienza in ruolo analogo in contesto di agenzia/broker;- Conoscenza dei processi operativi di agenzia (preventivazione, emissione, quietanzamento e gestione portafoglio polizze, marketing, contabilità) e processi gestionali (contatto con gli intermediari, tracciatura delle richieste, presa in carico e chiusura delle attività, gestione dei task).- Buona conoscenza dell'utilizzo degli strumenti di Office (Excel e Word).Si propone inserimento con contratto in somministrazione per sostituzione maternità.CCNL Commercio, RAL max. 30K.Data inizio: fine luglio 2025Luogo di lavoro: La Spezia.Data inizio prevista: 03/08/2025Categoria Professionale: Banche / Assicurazioni / Istituti di CreditoCittà: La Spezia (La Spezia)Disponibilità oraria: Full TimeI candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it. Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).