NtW, azienda italiana operante nella ricerca e selezione del personale, si occupa di soddisfare le necessità dei clienti offrendo servizi personalizzati.
Per azienda specializzata nella progettazione e produzione di accessori per la costruzione e manutenzione di acquedotti, gasdotti e reti tubate siamo alla di ricerca di un Commerciale Junior Italia/Estero.
Il profilo ideale è una persona motivata, curiosa e capace di integrarsi in un contesto tecnico e operativo, contribuendo alla crescita aziendale attraverso un approccio relazionale e collaborativo.
Entrerai a far parte di una piccola ma solida organizzazione, in crescita ed espansione, nella quale sarai un attore centrale per il suo sviluppo.
Nel dettaglio, ti potrai occupare di: • Gestire e sviluppare relazioni con clienti nuovi ed esistenti, inclusi responsabili della manutenzione di reti acquedotto e uffici acquisti. • Individuare nuove opportunità di vendita nei mercati italiani ed esteri, garantendo una consulenza tecnica competente e orientata alle esigenze del cliente. • Redigere offerte commerciali, preventivi e contratti, assicurando precisione e cura del dettaglio. • Collaborare con i reparti interni per garantire consegne puntuali e un supporto post-vendita efficace. • Partecipare a fiere ed eventi di settore, rappresentando l’azienda e ampliando il network commerciale. • Approfondire la conoscenza dei prodotti aziendali per comunicarne con chiarezza i benefici tecnici e le caratteristiche distintive. • Interfacciarti con operatori di settore, tecnici e altre figure operative per comprendere a fondo le esigenze del cliente e le peculiarità del mercato.
Cosa ti puoi aspettare da noi: • Opportunità di essere protagonista nelle attività, vedendo realizzati i risultati delle tue attività; • Inserirti in un Gruppo aziendale italiano, con ampi margini di internazionalizzazione; • Formazione tecnica iniziale per acquisire una conoscenza approfondita dei nostri prodotti e delle loro applicazioni; • Concrete opportunità di crescita professionale in un ambiente dinamico, cooperativo e innovativo, nel quale la Persona è al centro e può concretamente fare la differenza; • Possibilità di beneficiare delle sinergie offerte.
Che hard skills dovresti avere? • Diploma di scuola superiore (la laurea rappresenta un valore aggiunto). • Esperienza (almeno 1-2 anni) in ruoli commerciali, preferibilmente in settori tecnici o industriali (precedenti esperienze nel settore acqua o gas costituiscono un plus). • Ottime capacità relazionali e organizzative, con un approccio equilibrato e non aggressivo. • Conoscenza fluente dell’italiano e dell’inglese (ulteriori lingue costituiscono un plus). • Competenze nell’uso del pacchetto Microsoft Office e di strumenti digitali di base.
E’ richiesta la piena disponibilità a viaggiare frequentemente in Italia e all’estero.
Quali sono le soft skills che più si adattano a ricoprire con successo questo ruolo? • Spiccata capacità e attitudine a costruire relazioni; • Spiccata capacità di ascolto e di comunicazione efficace;
Ottime doti di intelligenza emotiva; • Ottimo orientamento al risultato e al cliente; • Umiltà e approccio pragmatico alla risoluzione di problemi; • Spiccata attitudine al team working e alla collaborazione; • Curiosità, predisposizione all’apprendimento continuo (tecnico, normativo, crescita) e interesse per il settore delle utility; • Positività e resilienza.
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