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Chi siamo: bofrost* è la più importante azienda di vendita e consegna a domicilio di prodotti alimentari in Europa. In Italia dal 1987, è oggi presente sul territorio nazionale con 60 filiali e impiega oltre 2.500 persone. bofrost* è costantemente impegnata in nuovi e importanti programmi di espansione commerciale in tutta Italia. Lavorare in bofrost* significa far parte di una grande squadra che opera con passione per portare sulle tavole degli italiani il miglior prodotto, offendo al cliente un'eccellente esperienza di acquisto.
Il ruolo, inserito nel team Tecnico, rispondendo e coordinandosi con la Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione, darà supporto allele attività di gestione e supervisione delle azioni necessarie ad ottemperare alle normative relative alla salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.
Nello specifico supporterà la RSPP a: - gestire programmi di informazione e formazione obbligatoria dei lavoratori in materia di salute e sicurezza secondo scadenziario e piano aziendale, organizzando i corsi destinati ai lavoratori;
- gestire la programmazione della sorveglianza sanitaria, in collaborazione con la struttura del Medico Competente;
- mantenere il Sistema di Gestione Integrato Qualità-Ambiente-Energia-Sicurezza, partecipando alla predisposizione delle procedure aziendali per garantire l'adeguatezza della relativa documentazione tecnica e delle istruzioni operative;
- predisporre, confrontandosi con professionisti terzi, le pratiche autorizzative con Enti (VVF, Provincia, ecc...)
- monitorare i processi di individuazione e valutazione dei rischi e la conseguente identificazione delle misure da adottare per la sicurezza e la salubrità degli ambienti di lavoro e DPI, nel rispetto della normativa vigente;
- elaborare ed implementare i piani di emergenza e i programmi di Sicurezza, Salute e Ambiente;
- analizzare gli eventi incidentali, gli infortuni e near miss condividendo le misure preventive e correttive concordate ed elaborandone la reportistica relativa
- elaborare le procedure di sicurezza e supervisionare la loro implementazione e applicazione
- verificare l'idoneità tecnico-professionali delle ditte in appalto e redazione DUVRI
- elaborare le procedure di sicurezza e supervisionare la loro applicazione sensibilizzando i lavoratori e i relativi Responsabili al rispetto delle norme e delle direttive aziendali in materia di Salute Sicurezza Ambiente (SSA)
Il candidato ideale: - Laurea triennale in Tecnico della Prevenzione o assimilabili;
- Ottima conoscenza del pacchetto Office in particolar modo Excel;
- Buona conoscenza della Lingua Inglese;
- Capacità relazionali, di lavorare in team;
- Affidabilità, flessibilità e organizzazione;
- Abilità nella gestione delle urgenze e problem solving.
Un'esperienza pregressa in ruolo analogo costituirà titolo preferenziale.
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