descrizione |
Arexons SpA è un’azienda chimica Italiana specializzata in prodotti per la cura e la pulizia di auto, moto e bike, nonché un fornitore di lubrificanti sbloccanti specifici ed un’ampia gamma di prodotti per utilizzi industriali e professionali per il Fai Da Te (si pensi ai noti brand Svitol e Fulcron).
Dal 1925 Arexons rappresenta una grande realtà italiana di successo, con prodotti che hanno segnato la storia della cura e della manutenzione dell'auto.
Dal 2007 Arexons fa parte del Gruppo Petronas, società statale malese leader nei settori Oil&Gas, Petrolio ed Energia. Il Gruppo Petronas, forte di oltre 50.000 dipendenti e presente in più di 80 Paesi nel mondo, ha dato nuova linfa e respiro internazionale alla qualità dell'azienda di Cernusco sul Naviglio.
Profilo di carattere tecnico-gestionale che opera in ambito Operations & Supply Chain garantendo supporto alle attività produttive ed allo sviluppo dei nuovi progetti nell’ottica dell’Efficienza Produttiva, Innovazione e Sostenibilità.
Principali Responsabilità:
- Analizzare i processi produttivi, i flussi e le procedure identificando opportunità di miglioramento continuo al fine di ridurre i costi e migliorare la produttività delle linee e dell’organizzazione;
- Promuovere i principi di Lean Manufacturing e le metodologie dell’Operational Excellence a tutti i livelli e funzioni aziendali per supportare la costante crescita del business e la definizione degli standard di processo;
- Monitorare, gestire e sviluppare KPIs come l’efficienza produttiva (OEE) e la planning adherence (PA) presentandoli periodicamente al Management Team;
- Supportare il team di Ingegneria e Produzione svolgendo analisi dei dati per identificare potenziali soluzioni di investimento CAPEX e OPEX e proporre/valutarne eventualmente la fattibilità economica;
- Fornire supporto all’analisi di saturazione linee e nella gestione del Capacity Requirement Planning per guidare potenziali progetti di sviluppo a breve o lungo termine;
- Emissione delle richieste di acquisto in materia CAPEX ed OPEX del budget Operations;
- Supporto e monitoraggio spese relative al budget CAPEX e OPEX Operations;
- Supporto ai dipartimenti Marketing & Sales per l’ingegnerizzazione di nuovi prodotti, fornitura tempi e costi operativi.
Istruzione, Qualifiche e Competenze richieste:
- Laurea in Ingegneria, preferibilmente meccanica/gestionale.
- Esperienza di 2/3 anni in ruoli di Continuous Improvement ed Operational Excellence in contesti produttivi.
- Conoscenza di base di aspetti economici/finanziari: CAPEX, OPEX, business case, processi approvativi
- Ottima conoscenza del pacchetto Office, la conoscenza del software AutoCAD rappresenta un plus.
- Conoscenza fluente della lingua inglese.
- Abilità di sintesi, di elaborazione di report e di presentazione sul lavoro svolto.
Informazioni sul posto di lavoro:
- Ingresso con orario flessibile + smartworking (10 gg mese).
- Contesto multinazionale ma con approccio informale.
- Mensa aziendale.
Tipo di contratto: Contratto a tempo indeterminato - RAL 30/35 K Sede: Stabilimento di Arexons - Cernusco sul Naviglio (MI)
Il processo di selezione e assunzione in Arexons si basa sul principio che NON sia consentita alcuna discriminazione in: genere, età, invalidità, razza, religione, nazionalità, credo politico, appartenenza sindacale, convinzioni religiose, orientamento sessuale.
|