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Per solida e nota realtà della provincia di Verona, appartenente al settore metalmeccanico in forte crescita, stiamo cercando la figura di CONTROLLER al fine di potenziare il team Finance, a diretto riporto del CFO.
Il profilo ideale dovrà occuparsi prevalentemente di attivià di controllo di gestione e, in minima parte, di attività amministrativo-contabili legate alla gestione di una piccola società del Gruppo in fase di start up.
Nello specifico, quindi, le principali responsabilità in capo alla perssona saranno: Controllo di Gestione - collaborazione alla redazione di budget, forecast e business plan;
- analisi degli scostamenti tra consuntivi e previsionali, con proposte correttive;
- monitoraggio dei costi industriali (materie prime, manodopera, impianti, ecc.);
- supporto alla contabilità analitica e all’allocazione dei costi per centro di costo;
- elaborazione di report mensili, KPI economici e analisi di marginalità (per prodotto, commessa e cliente);
- affiancamento alla produzione per il controllo dei costi e l’ottimizzazione dei processi;
- partecipazione alla definizione di strumenti di controllo e miglioramento performance aziendali.
Amministrazione/Contabilità - supporto alla registrazione di fatture passive e attive;
- controllo e gestione delle scadenze attive/passive;
- riconciliazioni bancarie e contabili;
- verifica della corretta imputazione IVA e dei conti contabili;
- gestione delle scritture di assestamento per il bilancio (ratei, risconti, ammortamenti);
- collaborazione con il commercialista e/o revisori per la chiusura mensile e annuale.
Il profilo ideale dovrà possedere i seguenti requisiti: - titolo di laurea in Economia, Ingegneria Gestionale o titoli affini;
- pregressa esperienza di almeno 2-3 anni in ambito amministrativo-contabile e controllo di gestione;
- provenienza da contesti industriali (metalmeccanico, alimentare, chimico, ecc.);
- buona conoscenza dei principi di contabilità generale e analitica;
- ottima padronanza di Excel e familiarità con ERP gestionali (preferibilmente Navision);
- buona conoscenza della lingua inglese (livello B1/B2), necessaria per interfacciarsi con le filiali estere;
- precisione, capacità analitica e orientamento ai numeri.
L'Azienda offre: - inserimento in un contesto internazionale e innovativo, in un ambiente solido, dinamico ed in crescita;
- formazione continua e possibilità di crescita interna.
L'inquadramento e la RAL saranno commisurati al grado di esperienza comprovata.
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.
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