PHOENIX group è leader europeo nella vendita all'ingrosso di prodotti farmaceutici, vendita al dettaglio in farmacia e servizi per l'industria farmaceutica ed è presente in 29 mercati grazie all’operatività di oltre 49.000 dipendenti. Questo ruolo di straordinario rilievo all’interno del mercato della salute europeo è stato ulteriormente rafforzato anche in Italia con la creazione di PHOENIX Pharma Italia. La nuova holding svolge la funzione di capogruppo di due grandi realtà come il Gruppo Comifar, leader della distribuzione intermedia e ADMENTA Italia, leader di mercato nel settore delle farmacie. In questo modo, PHOENIX Pharma Italia detiene una leadership incontrastata sia nella distribuzione intermedia, con 25 magazzini, sia nel settore retail, con oltre 1.000 farmacie di proprietà e in franchising sul territorio e un milione di cittadini serviti ogni mese. Una posizione di privilegio per sostenere e aumentare la qualità delle soluzioni e l’eccellenza dei servizi nel mercato italiano.
Scopo del ruolo: Assicurare la corretta costruzione del cedolino e gli adempimenti di legge
Principali responsabilità: •Garantisce il completamento delle pratiche amministrative nel ciclo di vita del dipendente (assunzione, somministrazione, cessazione, licenziamento…) e in caso di trasformazione del rapporto di lavoro, ed assicura le relative comunicazioni nel rispetto dei termini di legge e dei regolamenti interni; •Gestisce la consuntivazione dei costi del personale e la quadratura dei conti contabili area HR per l’elaborazione del bilancio; •Garantisce il controllo degli adempimenti fiscali, previdenziali e assistenziali mensili/annuali per il personale dipendente e gli esterni, nel rispetto della normativa vigente e delle procedure interne; •Garantisce gli adempimenti mensili per la previdenza complementare e le relative comunicazioni per il personale dipendente, in linea con i regolamenti dei singoli fondi; •Cura il coordinamento delle attività, il supporto su tematiche/problematiche specifiche; •Assicura la corretta elaborazione dei cedolini mensili tramite il controllo di quanto elaborato dal provider payroll (es: aggiornamento anagrafiche dipendenti/collaboratori, e richieste dei dipendenti), variazioni contrattuali (es. part time); •Assicura che vengano effettuati tutti gli adempimenti amministrativi per la somministrazione; •Assicura il puntuale invio delle comunicazioni esterne sulla gestione amministrativa del personale, attraverso gli strumenti disponibili (es. portale della Provincia di Milano per comunicazioni a Enti previdenziali/assistenziali), nel rispetto dei termini di legge e delle procedure interne; •Supporta il personale dipendente in merito a chiarimenti normativi/procedurali nel corso del rapporto di lavoro ed ex post (es. post mobilità), altri aspetti di gestione amministrativa del dipendente e cedolini; •Assicura la corretta archiviazione cartacea/ottica della documentazione di competenza, in linea con i regolamenti interni e le disposizioni di legge; •Gestisce i rapporti con INPS, INAIL, Ministero del Lavoro per le pratiche aziendali.
-Diploma di Ragioneria e/o Laurea in Consulenza del Lavoro, Giurisprudenza, Economia; -Esperienza di almeno 6 anni in un ruolo simile, preferibilmente in aziende di medie-grandi dimensioni; -Conoscenza approfondita delle normative relative alle buste paga, della legislazione fiscale e previdenziale italiana; -Ottima conoscenza degli strumenti informatici (Excel, software gestionale HR Zucchetti); -Buone capacità di organizzazione, precisione e attenzione ai dettagli; -Capacità di lavorare in team e ottime doti comunicative; -Riservatezza e integrità professionale; -Buona conoscenza della lingua inglese.
Cosa offriamo: - Smart working: possibilità di lavorare da remoto 12 giorni al mese.
- Benefit aziendali: sconti e convenzioni su vari servizi.
- Carta Extra: sconto del 30% su tutti i farmaci da banco e parafarmaci, fino a un massimo di 600€ all'anno.
- Contratto: offriamo un contratto a tempo indeterminato con retribuzione commisurata all'esperienza.
|