SIPA progetta, produce e vende sul mercato mondiale tutte le tecnologie per la produzione, riempimento e confezionamento secondario di contenitori in PET, dalla preforma al prodotto finale, per bevande, alimenti, detergenza, cosmetica e farmaceutica. SIPA possiede un elevato grado di specializzazione ed è un partner tecnologico il cui obiettivo principale è quello di offrire ai propri clienti soluzioni innovative e competitive per ogni specifica esigenza. La gamma di prodotti è molto ampia e comprende macchine singole per la produzione di preforme e bottiglie come pure soluzioni chiavi in mano di linee complete. SIPA fornisce altresì soluzioni di packaging e servizi di design bottiglia, simulazione computerizzate e prototipazione contenitori. Situata a Vittorio Veneto, in provincia di Treviso, l'azienda dispone di 22 filiali di vendita a livello mondiale, 4 stabilimenti produttivi (due in Italia, uno in Romania e uno in Cina) e 35 centri di assistenza post-vendita per la fornitura di ricambi e assistenza tecnica.
II tecnologo ha la responsabilità di supervisionare e ottimizzare i processi produttivi di tornitura, fresatura e rettifica, migliorando l'efficienza e riducendo i costi mantenendo un livello di qualità elevato, attraverso un'attenta analisi dei processi di produzione. Definisce inoltre i parametri di processo critici per la qualità e i cicli di lavoro in ottica di miglioramento dei processi produttivi.
Scolarità: Diploma ad indirizzo tecnico o Laurea in Ingegneria Esperienza professionale: Esperienza di almeno 4/5 anni in mansioni simili Competenze e conoscenze: ·Ottima conoscenza di tecnologie di tornitura (Okuma/Fanuc), di rettifica e di fresatura; attraverso un'analisi approfondita dei flussi di lavoro, la figura identificherà le aree di miglioramento e implementa strategie per ottimizzare i processi. L'obiettivo è quello di massimizzare l'efficienza, ridurre gli sprechi e i costi di produzione, mantenendo al contempo un livello di qualità impeccabile. ·Abilità nel definire e ottimizzare i parametri di processo; la figura ricoprirà un ruolo fondamentale nel definire i parametri di processo che garantiscono la qualità del prodotto finito. Attraverso una conoscenza approfondita delle macchine utensili e dei materiali utilizzati, stabilirà inoltre i parametri ottimali per ogni fase di lavorazione, garantendo costanza e affidabilità nel risultato finale. ·Approccio proattivo e orientato al miglioramento continuo; con un occhio sempre rivolto all'innovazione, la risorsa sarà costantemente alla ricerca di nuove metodologie e tecnologie per ottimizzare ulteriormente i processi produttivi. La sua proattività e il suo spirito di ricerca contribuiranno al raggiungimento di standard sempre più elevati in termini di efficienza, qualità e costi Abilità chiave: · Capacità analitiche nel raccogliere, analizzare e interpretare dati per identificare inefficienze, tendenze e opportunità di miglioramento; ·Ottime capacità di utilizzo software CAD-CAM, meglio NX; · Capacità di analisi e problem solving; · Conoscenza dei software di controllo numerico (CNC)
Inquadramento e retribuzione in base alle esperienze maturate. Saranno prese in considerazione solo le candidature in linea con il profilo proposto. La presente offerta di lavoro si intende rivolta ai candidati dell'uno o dell'altro sesso e nel rispetto della normativa antidiscriminatoria (D. Lgs. 198/2006, D. Lgs. 215/2003, D. Lgs. 216/2003 e successive modifiche e integrazioni). I candidati sono invitati a trasmettere un Curriculum Vitae aggiornato. I dati personali contenuti nei CV saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione, nel rispetto del D.Lgs. 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679. Gli interessati/e sono invitati a leggere l’informativa privacy presente sul sito www.sipa.it. Qualora i candidati non siano contattati entro 45 giorni dalla loro candidatura, la ricerca è da ritenersi conclusa.
|