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EP Produzione è la società italiana di generazione elettrica del Gruppo energetico ceco EPH. Con una capacità di generazione complessiva di 4,4 GW, attraverso cinque impianti a gas e uno a carbone, è il 5° produttore di energia in Italia
Dopo un appropriato periodo di formazione ed inserimento, il candidato, in affiancamento all'attuale ASPP della Centrale di Ostiglia, si interfaccerà con l' HSE Manager per la corretta applicazione delle politiche aziendali e delle procedure preposte alla sicurezza delle persone e dei macchinari, alla salute ed igiene dei lavoratori ed alla salvaguardia ambientale. In particolare si occuperà, in coordinamento con l' HSE Manager e secondo le direttive da questi impartite ed in linea con le disposizioni del Datore di Lavoro, delle seguenti attività: - assicurare l’applicazione e l’implementazione dei sistemi di gestione relativi alla sicurezza e all'ambiente in conformità agli standard ISO 45001, ISO 14001 e EMAS;
- gestire le attività di raccolta, elaborazione e rendicontazione di dati e KPI ambientali e di sicurezza, anche al fine della redazione della Dichiarazione Ambientale;
- analizzare la normativa sulla sicurezza del lavoro e sull’ambiente;
- eseguire auditing interno sul personale terzo e sulle funzioni aziendali coinvolte dal Sistema di Gestione Ambiente e Sicurezza al fine di garantirne la corretta applicazione;
- supportare la gestione delle pratiche di autorizzazione legate al comporto ambientale (Autorizzazione Integrata Ambientale, denunce e concessioni in genere …);
- gestire il ciclo completo dei rifiuti (aspetti amministrativi ed operativi);
- gestire i piani di formazione del personale per le tematiche di sicurezza e ambiente;
- supportare la gestione delle pratiche/procedure per la sicurezza sul lavoro (documento di valutazione dei rischi, rapporti con il medico competente e gli RLS, gestione dei rapporti con gli enti esterni di controllo, valutazione dei rischi interferenziali negli appalti);
- supportare l’azienda in occasione di visite ispettive e collaudi di legge (verifiche ASL/INAIL).
A margine delle attività di Centrale il candidato potrà essere chiamato a svolgere attività a supporto della linea HSE di staff, all’interno di gruppi di lavoro dedicati ad obiettivi di miglioramento specifici.
- Diploma di Laurea in Ingegneria Ambientale o in discipline affini che prevedano corsi specifici in campo sicurezza ed ambiente;
- discreta conoscenza della normativa nazionale in materia di Sicurezza e Ambiente;
- predisposizione all’utilizzo di tool informatici e del pacchetto Office per Windows (excel, power point);
- apertura mentale, dinamismo e predisposizione ai rapporti interpersonali ed al lavoro in gruppo;
- buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.
Costituirà titolo preferenziale: - esperienza pregressa maturata in ruolo analogo presso aziende del comparto industriale o in ambito consulenziale;
- abilitazione ASPP, macrosettore di attività ATECO 4.
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