Proponiamo in vendita una prestigiosa e ricercata villa in stile classico di circa 400 mq, nuova e mai abitata, a soli 20 minuti da Verona nel cuore di Badia Polesine. Ogni dettaglio è stato pensato per regalare emozioni! Una esperienza abitativa dove ambienti, spazi ed eleganza si fondono in modo impeccabile. Gli interni sono curati in ogni dettaglio, pavimenti in marmo, laccature in oro, il sapiente lavoro dell’architetto ha armoniosamente fuso elementi d’epoca con scelte contemporanee di grande ricercatezza. L'ingresso principale si apre sul grande soggiorno, un ambiente che invita alla convivialità, un luogo dove rillassarsi davanti al camino ed alla vetrata che affaccia sulla piscina, la vera protagonista della proprietà, la piscina è interna e riscaldata, 16mq x6 mq con idromassaggio, uno spazio unico caratterizzato da soffitto con travi a vista, grandi finestre ad arco e pavimenti in legno teak. La piscina stessa è rifinita con mosaici ricercati e marmo botticino lavorato a mano; completano lo spazio due docce rivestite in Bisazza, fontane e camminamenti dell'800. Al piano terra è presente la cucina separata, il bagno in marmo e rubinetterie in oro zecchino, e la lavanderia.
Conduce al piano superiore la maestosa scala in marmo di pregio proveniente dalla Turchia con balaustre, pezzi unici artigianali laccate in color bronzo con finiture oro; il piano comprende tre camere da letto matrimoniali, due bagni in marmo e rubinetterie in oro, un utile ripostiglio ed una terrazza coperta. Tutte le maniglie delle porte interne sono ricercate nel disegno ed in oro zecchino nella manifattura.
Al piano interrato la parte adibita a cantina, vano tecnico ed il garage per quattro posti auto con basculante motorizzato.
Esternamente la villa presenta un portico con colonne lungo tutta la facciata principale, giardino piantumato con impianto di irrigazione, pozzo artesiano, cancelli automatizzati finemente lavorati, l'accesso al piano interrato esternamente è rivestito in gres mosaico e riscaldato per facilitare il passaggio durante i mesi invernali.
Cenno storico: IL BORGO di BADIA POLESINE, il nome antico di Badia Polesine era semplicemente "La Badia", con riferimento alla nota abbazia benedettina di S. Maria della Vangadizza attorno alla quale il paese si era sviluppato e come compare anche
nelle antiche carte geografiche dei Musei Vaticani. Il Teatro Sociale Eugenio Balzan detto “ piccola Fenice" per la somiglianza con il grande teatro veneziano. Villa Badoer è Villa Palladiana dichiarata monumento patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.
Badia Polesine, posizione startegica, offre tutti i servizi essenziali oltre alle comodità dei collegamenti stradali principali verso Rovigo a 30 KM, Padova 80 Km, Verona 60 Km, Delta del Po 100Km. Mq 400. Soggiorno. Camere: 3. Ingresso indipendente. Terrazzi: 1. Giardino. Garage doppio. Cantina. Indirizzo villa: Via Benato Vittorio. Zona: Badia Polesine. Anno di costruzione: 2009. Stato di manutenzione: ottimo. APE: ape2015 (classe C, prestazione estate buono, prestazione inverno buono, EPgl NRen 99.79 kWh/m2anno). Uso vacanza. Rif.: 555. Agenzia Immobiliare Jappelli di Bozza Samuele, Piazza Sacro Cuore 26 Abano Terme.