Per una delle più importanti aziende nel mondo della produzione e distribuzione di cartucce e commercializzazione di polvere da sparo e componenti, siamo alla ricerca di una figura di Quality Product Manager.
Aree di Attività: Coordinare e verificare la corretta applicazione del controllo qualità al prodotto. Efficientare a livello procedurale il controllo della qualità. Partecipare e organizzare eventi formativi al personale. Sviluppare all’interno della propria area di competenza conoscenze specifiche. Efficientare l’integrazione tra il reparto e il gestionale. Sviluppare specifici software per il monitoraggio della produzione e efficientamento della produttività.
Si richiede: - collaborare con la Direzione al raggiungimento degli obiettivi generali e di quelli tecnici riguardanti lo standard qualitativo. - esercitare i poteri di gestione che gli sono stati assegnati dalla Direzione, operando nel rispetto delle direttive ricevute, dei piani e delle strategie approvate, delle politiche e delle procedure aziendali del settore tecnico. - gestire in autonomia il processo di controllo della qualità della Società - gestire in autonomia il processo tecnologico di integrazione tra reparto produttivo e gestionale della Società - gestire in autonomia il processo tecnologico di monitoraggio produttivo della Società. - verificare se sono stati applicati e rispettati gli standard di qualità in ogni fase - verificare che fornitori e materie prime stanno rispettando i requisiti tecnici - in base agli standard di qualità adottati dall’azienda, formare il personale in ragione del miglioramento della qualità
Si richiede: - sovrintendere ai controlli di qualità durante tutto il processo produttivo - studiare e identificare le soluzioni tecniche per aumentare la sinergia aziendale - collaborare con la Direzione alla definizione di nuovi obiettivi generali - proporre alla Direzione iniziative volte alla razionalizzazione dei servizi di controllo della qualità e allo snellimento delle procedure - essere di supporto all’Area Commerciale - assistere la Direzione nelle relazioni periodiche sull’andamento della azienda, fornendo opportune analisi - mantenere il costante aggiornamento su tutta la materia di competenza - divulgare al proprio settore ed agli altri settori aziendali gli aggiornamenti normativi di propria competenza che hanno riflessi sulle loro attività - assicurare la tenuta e l’aggiornamento degli archivi e dei back-up informativi pertinenti al settore di responsabilità - assicurare la puntuale e corretta elaborazione dei report - mantenere e migliorare la motivazione e la professionalità dei collaboratori assegnando loro obiettivi e compiti, promuovendo la competenza professionale e valutandone i risultati - applicare e far rispettare le direttive, le politiche e le procedure aziendali e di gruppo dai collaboratori - relazionare periodicamente il diretto superiore sull’andamento del settore di responsabilità. Concordare ed applicare miglioramenti e rettifiche alle linee di condotta. - assicurare il controllo delle attività assegnate
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